È morto a 93 anni lo stilista Valentino Garavani, gigante della moda, l’Ultimo Imperatore, protagonista dell’haute couture internazionale.
Il mondo glamour di Valentino Clemente Ludovico Garavani, alias Valentino, nato a Voghera, l’11 maggio 1932, scompare con lui, il creatore dell’omonimo marchio, che amava il lusso e Roma, dove aveva lasciato il cuore, pur scegliendo Parigi per sfilare. E a Roma si è spento oggi, nella serenità della sua residenza sull’Appia Antica, circondato dall’affetto dei suoi cari.
La camera ardente sarà allestita mercoledì e giovedì, dalle 11 alle 18 in piazza Mignanelli, storica sede della maison; i funerali venerdì alle 11, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. In piazza Mignanelli, appena dietro piazza di Spagna, Valentino aprì l’atelier nei primi anni Sessanta, il più frequentato dalle lady del jet set internazionale.
È morto Valentino, da oggi il mondo sarà meno elegante

