Il Presidente del Consiglio Regionale On.le Filippo Mancuso, ha oggi proceduto per la prima volta in Calabria, con proprio decreto , alla nomina della Professoressa Anna Maria Stanganelli, quale Garante della Salute della Regione Calabria.
Anna Maria Stanganelli, 34 anni, laureata con lode in Matematica presso l’Università degli studi di Messina, è Dottore di ricerca in Matematica e Informatica, docente di ruolo di Matematica nelle scuole superiori ed è anche impegnata nel sociale, quale componente della Commissione Episcopale calabra, nonché in attività di sostegno e volontariato presso la Comunità Incontro per il recupero dei tossicodipendenti di Don Pierino Gelmini.
Apprendo con grande emozione – ha dichiarato la professoressa Stanganelli – di essere stata nominata Garante della Salute della Regione Calabria. Ringrazio l’On.le Mancuso, il Presidente della Giunta Regionale On. Roberto Occhiuto, gli assessori, il Consiglio Regionale nella sua interezza , per avermi voluto conferire questo significativo e delicato incarico.”