Non è stato facile, per l’altezza dell’albero, per gli imprevisti, per le condizioni meteo, ma anche quest’anno “Il filo che unisce” ha regalato alla comunità di Girifalco l’albero di Natale all’uncinetto. Più grande, più faticoso, più bello.
È stato, come l’anno scorso, un lavoro di squadra, di una grande squadra che ha sfidato la pioggia, il vento e tanti, tantissimi ostacoli, ma alla fine l’albero c’è. Ed è alto 13.5 metri, quattro metri e mezzo in più dello scorso anno.
L’albero nasce su iniziativa di Comune, Pro Loco e Avis Comunale di Girifalco, su input del vicesindaco, con delega al Marketing territoriale, Alessia Burdino ed è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di tanti volontari.
È il secondo anno che viene innalzato, nel 2021 era alto 9 metri.
La struttura è frutto del lavoro fatto dalla Pro Loco, Avis e dal Centro Accoglienza “L’Approdo”, ma, soprattutto, dalle tante signore che hanno cucito e coordinato l’assemblamento delle “mattonelle”.
Le operazioni di montaggio dell’albero non sono state semplici, un’operazione frutto del lavoro di Luigi e Giovanni Chiodo, Roberto Viscomi, la ditta di Vincenzo Olivadese , gli operai del Comune, la ditta Rugieri, Pepè Costantino, Giovanni Defilippo e Domenico Olivadese.