Due operatori ecologici, nella città di Bagnara Calabra abbandanavano sistematicamente rifiuti solidi indifferenziati all’interno di una proprietà privata
I due, dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio di igiene ambientale, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri che hanno analizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, installate in seguito alla denuncia del proprietario del terreno.
L’uomo, notato la presenza anomala di rifiuti solidi indifferenziati nel suo terreno ha sporto denuncia ai Carabinieri di Bagnara Calabra. I militari dell’Arma sono riusciti a identificare nel giro di pochi giorni i due operatori responsabili, denunciandoli successivamente all’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria per il reato di abbandono di rifiuti, un atto che assume una connotazione ancora più grave dato il ruolo degli indagati, incaricati di tutelare l’igiene pubblica.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.