Un uomo di nazionalità algerina è stato arrestato dagli agenti della polizia di Crotone per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti avvenuti sono i seguenti: un soggetto, già noto per i suoi precedenti contro il patrimonio e la persona alla Polizia di Stato, in evidente stato di agitazione psicofisica ha fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale del centro città al fine di sottrarre il guadagno giornaliero dal registratore di cassa. Il malvivente ha dapprima minacciato di morte il titolare dell’attività armato di un coltello, il quale opponeva resistenza alle richieste di denaro e, successivamente, il malvivente distruggeva le vetrate del banco di esposizione del locale sottraendo la somma di euro 400 dal registratore di cassa, per poi allontanarsi e dileguarsi nei vicoli del centro cittadino.
Scattato nell’immediatezza il piano antirapina che vede impegnati gli agenti delle volanti, nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale ove si è consumato il reato, veniva individuato l’autore e bloccato con un’azione fulminea e tratto in arresto per il reato di rapina aggravata.
A seguito della perquisizione personale, veniva trovato in possesso dell’arma utilizzata poco prima per rapinare l’attività commerciale, comunque posta sotto sequestro.
L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.






Crotone: arrestato extracomunitario, aveva appena rapinato un negozio in centro città
