Terzo test per il Crotone che si è misurato col Monopoli (Serie C) ed ha vinto di misura e in pieno recupero. Ancora tanta fatica, tanto lavoro e anche un avversario tosto che non è stato a guardare. Primo tempo con più Crotone e poco Monopoli. Quattro palle gol per i rossoblù, una sola per i pugliesi. Nella ripresa le cose più belle a cominciare dal gol di Barberis che ha trasformato una punizione dai 25 metri con un destro magistrale che è andato a morire sotto l’incrocio dei pali al 15’. Sette minuti dopo Messians fa tremare la traversa con una poderosa conclusione dal limite. Nell’unica offensiva il Monopoli acciuffa il pari sfruttando un angolo e l’abilità di Mariano nel mettere la palla alle spalle di Cordaz. Ma in pieno recupero il Crotone acciuffa la vittoria grazie a Zak Ruggiero che sceglie il tempo giusto per mettere il pallone in porta di testa sfruttando una punizione tagliata da Messias. “Stiamo ancora pagando per i carichi di lavoro e credo che si sia vinto anche in questo test con un avversario più performante – ha detto Stroppa a fine gara – ma siamo soddisfatti della crescita anche se sappiamo che siamo ancora incompleti e accusiamo ancora qualche acciacco di troppo. Bene la difesa per come si muove e per i sincronismi, chiaro però che bisogna migliorare in attacco dove Simy e Kargbo spesso si sono appiattiti e hanno giocato con le spalle alla porta”. Di altro tenore le dichiarazioni di Giorgio Roselli. “Siamo molto contenti per i progressi che stiamo facendo giorno dopo giorno. Questi ragazzi stanno apprendendo con grande rapidità e questo mi lascia ben sperare in vista del prossimo campionato che in tanti hanno etichettato come una B2”. In mattinata il Crotone ha presentato la campagna abbonamenti per la nuova stagione. In sala stampa il presidente Vrenna e il responsabile marketing Luigi Pignolo. Proposte interessanti per le famiglie e per i vecchi abbonati ma prezzi rimasti invariati rispetto allo scorso campionato. La società punta a superare quota 6000 tessere.
CROTONE 2
MONOPOLI 1
Marcatori Barberis (C) al 15’, Mariano (M) al 39’, Ruggiero (C) al 47’ s.t.
Crotone (3-5-2) Cordaz; Bellodi, Spolli (dal 42’ p.t. Cuomo), Golemic (dal 15’ s.t. Gomelt); Rutten (dal 15’ s.t. Mustacchio), Benali (dal 15’ s.t. Messias), Barberis, Zanellato (dal 22’s.t. Markovic)), Molina (dal 22’ s.t. Evan’s); Simy (dal 15’ s.t. Nanni), Kargbo (dal 1’ s.t. Ruggiero). All. Stroppa.
Monopoli (3-4-1-2) Antonino (dal 1’ s.t. Menegatti); Ferrara (dal 15’ s.t. Cavallari), De Franco, Mercadante; Rota (dall’11’ s.t. Antonacci), Giorno (dal 24’ s.t. Mariano), Hadziosmanovic (dal 11’ s.t. Carannante), Donnarumma (dal 22’ s.t. Ferrari); Tuttisanti (dal 35’ s.t. Alfani); Salvemini (dall’11’ Triarico), Cuppone (dal’11’ Mendicino). All. Roselli.
Arbitro Robilotta di Sala Consilina.