12.3 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Colpisce passante dopo partita, Daspo 8 anni a tifoso lametino

Un Daspo per la durata di otto anni è stato emesso dal questore di Vibo Valentia nei confronti di un tifoso della Vigor Lamezia.
Il provvedimento trae origine dai fatti avvenuti il 16 novembre scorso al termine della partita Vibonese – Vigor Lamezia valida per il campionato di Serie D.
In un’area parcheggio riservata ai tifosi ospiti, l’uomo, secondo l’accusa, ha colpito con un violento schiaffo un cittadino che transitava casualmente nei pressi, completamente estraneo alla manifestazione sportiva.
Gli accertamenti condotti dagli agenti della Digos hanno portato all’identificazione dell’aggressione. Valutata la gravità della condotta, ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, e considerato anche il rischio di reiterazione – acuito dal fatto che il tifoso fosse già stato destinatario in passato di un analogo Daspo – il questore, su istruttoria della Divisione Anticrimine, ha disposto un nuovo divieto della durata di otto anni.
Il provvedimento prevede inoltre per il soggetto l’obbligo di presentazione al Commissariato di Polizia di Lamezia Terme durante le partite della squadra lametina, per un periodo di due anni.(ANSA)

Notizie Oggi