18.4 C
Crotone
Novembre,18,2024

Calcio, dopo 21 anni la Nazionale U21 torna a giocare a Reggio Calabria, al Granillo in campo il 27 marzo

Prima la trasferta in Serbia, poi la sfida allo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria contro l’Ucraina. La Nazionale Under 21 tornerà a giocare a Reggio Calabria a distanza di oltre 21 anni dal match contro la Polonia del novembre del 2001, valido per le qualificazioni all’Europeo e terminato 0-0.
Prima la trasferta in Serbia, poi la sfida allo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria contro l’Ucraina. La Nazionale Under 21 tornerà in campo venerdì 24 e lunedì 27 marzo per le ultime due prove generali in vista della fase finale dell’Europeo, che vedrà impegnati gli Azzurrini a giugno in Romania, in un girone completato da Norvegia, Svizzera e Francia.
La Nazionale Under 21 ha conosciuto la scorsa settimana le avversarie della fase di qualificazione all’Europeo del 2025, al via a settembre: gli Azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo A con Irlanda, Norvegia, Turchia, Lettonia e San Marino. La UEFA ha assegnato l’organizzazione della fase finale alla alla Slovacchia. Una sede, questa, che evoca grandi ricordi, visto che l’Europeo tornerà a giocarsi dove l’Italia vinse il titolo nel 2000 in finale contro la Repubblica Ceca (doppietta di Pirlo).

Notizie Oggi