L’avventura di Silvio Baldini al timone del Crotone finisce dopo 5 partite, con uno score di 4 sconfitte ed una vittoria.
Le dimissioni erano prevedibili dopo le dichiarazioni rilasciate al termine della gara persa domenica con il Monterosi Tuscia. Il tecnico toscano lascia dopo aver capito di non poter guidare un gruppo che ha palesemente dimostrato di non gradire la sua presenza.
La dirigenza rossoblù aveva dato piena fiducia a Baldini, blindandolo e mettendo fuori rosa il capitano Guillaume Gigliotti, accusato di non sposare la causa del Crotone, decisione che, alla luce dei risultati, ha accentuato lo scollamento tra squadra e mister, con le conseguenti dimissioni di Baldini.
Nella serata di ieri la dirigenza rossoblù ha richiamato Lamberto Zauli che oggi arriverà in citta e nel pomeriggio guiderà l’allenamento della squadra.
Da questa vicenda non ne esce bene la dirigenza pitagorica, ha prevalso la linea portata avanti dai giocatori che hanno, di fatto, spinto per far rientrare Zauli al comando di una squadra che ora dovrà smentire Baldini e dimostrare, ad un’intera città, di avere gli attributi.