La Polizia di crotone ha effettuato mirati servizi nelle aree del centro storico cittadino, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dalla movida.
Sono stati controllati due punti di ritrovo comunemente noti come wine bar, nei quali sono stati identificati nr. 30 persone. Gli accertamenti hanno consentito di riscontrare il mancato rispetto di specifiche prescrizioni, tra le quali quelle inerenti alla diffusione di musica ad alto volume fino a tarda notte, in violazione della normativa vigente e a danno della quiete e della sicurezza pubblica.
All’esito delle attività svolte, il Questore della Provincia di Crotone, Renato PANVINO, ha emesso due provvedimenti di sospensione temporanea dell’attività, della durata di 8 giorni ciascuno, nei confronti di due noti wine bar cittadini.
I provvedimenti sono stati adottati a tutela della collettività e a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, anche in considerazione di una precedente lite avvenuta tra alcuni giovani all’esterno di uno dei locali interessati. Tali episodi contribuiscono a creare un clima di insicurezza e non consentono, a chi frequenta questi luoghi, di sentirsi pienamente al sicuro, compromettendo la possibilità di vivere la movida in modo responsabile.
Nella medesima giornata, gli Agenti delle Volanti hanno identificato nr. 179 persone e hanno controllato nr. 101 veicoli.
Blitz della polizia nel centro storico di Crotone, chiusi due locali nelle aree della movida pitagorica

