11 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Armi clandestine e droga trovate dalla Polizia a Tropea

Un vasto controllo condotto all’interno di un complesso di edilizia popolare da personale della Squadra mobile di Vibo Valentia con il supporto del Posto Fisso di Tropea, ha portato al rinvenimento di armi clandestine, munizioni e sostanze stupefacenti e ad un arresto.
Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno scoperto una pistola a salve modificata e una scatola con 48 cartucce calibro 6,35, nascosti all’interno di una cassetta del gas accessibile a chiunque.
In un incavo del muro perimetrale dello stesso edificio sono stati rinvenuti 58 proiettili calibro 9×19 e 5,9 grammi di marijuana.
Poco distante, in un veicolo abbandonato con le portiere non chiuse, gli agenti hanno trovato armi e componenti di armi da fuoco artigianali, due silenziatori costruiti in modo artigianale e 6 munizioni calibro 7,65. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.
L’attenzione degli agenti si è poi concentrata su una cantina, dalla quale proveniva un forte odore di marijuana. Gli accertamenti hanno permesso di risalire al soggetto che aveva la disponibilità del locale. All’interno, la Polizia ha trovato un fucile a canne mozze privo di matricola; 10 cartucce calibro 12; 701,1 grammi di marijuana suddivisi in 8 involucri; 9,5 grammi di cocaina; materiale per pesare e confezionare la droga. In un’intercapedine del muro perimetrale di un edificio vicino, inoltre, è stato trovato un altro involucro di marijuana, 505,4 grammi, confezionato con lo stesso tipo di busta rinvenuto nella cantina. L’uomo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina modificata, ricettazione, possesso abusivo di munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.(ANSA)

Notizie Oggi