È stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri di Crotone A.P. l’uomo di 51 anni che intorno alle ore 4.00 del 4 febbraio ha tentato di uccidere il titolare di un bar nella cittadina pitagorica. La vittima è stata colpita con diverse coltellate, una delle quali alla gola, sfiorando la vena giugulare.
Secondo le prime notizie, verso le 3.30, i due hanno avuto un diverbio ed il titolare ha invitato l’aggressore ad abbandonare il locale, quest’ultimo, poco dopo, è ritornato con un coltello da cucina, con il quale ha colpito la vittima alla testa ed alla gola. Solo l’intervento di un avventore, che ha utilizzato una sedia per fermare l’aggressore, ha evitato il peggio. Il titolare del bar è stato trasportato in ospedale a Crotone, dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura e non è in pericolo di vita.
I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza del locale ed anche degli esercizi commerciali della zona e, nella mattinata di ieri, hanno tratto in arresto il 51enne, anche lui ricoverato in ospedale per ferite varie.