I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 24 anni, nato a Vibo Valentia e residente a Firenze, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.
L’arresto è avvenuto a seguito di un’aggressione verificatasi a Nicotera, presso la farmacia “Medma”, di proprietà di un 55enne, residente nel Vibonese.
L’aggressore, motivato da dissidi economici di lunga data tra la vittima e i familiari dell’arrestato, inerenti compravendite immobiliari, si è presentato armato di coltello nella farmacia, sferrando diversi fendenti contro il titolare, colpendolo alla testa, al collo e al torace, per poi allontanarsi.
Grazie alla testimanianza dei presenti ed all’acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza, è stato possibile rintracciare rapidamente l’aggressore in un bar del luogo mentre tentava di disfarsi dell’arma del delitto, poi sottoposta a sequestro.
La vittima è stata elitrasportata presso l’Ospedale di Catanzaro, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Il fermato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo.
Accoltella Farmacista a testa, collo e torace, arrestato 24enne a Nicotera (VV), la vittima non è in pericolo di vita

