9 C
Crotone
Novembre,23,2024

CROTONE, LA GRANDE FESTA CONTINUA

 
In città è sempre più Crotone-mania dopo che Modena, una settimana fa, i rossoblù si sono assicurati la prima e storica promozione in serie A. I tifosi continuano il loro sogno e l’occasione di festeggiare i propri beniamini dopo le emozioni del Braglia, ha scatenato l’ennesima caccia al biglietto. La vittoria del Cagliari a Bari non ha per niente scalfito l’ambizione di centrare anche il primo posto in classifica in casa Crotone dopo aver centrato l’obiettivo più importante che era chiaramente la promozione. 

ezio scida
ezio scida

STADIO SOLD OUT Questa volta i più furbi non si sono fatti trovare impreparati e si sono accampati nei pressi del botteghino la sera prima dell’apertura. Poche migliaia i tagliandi messi in vendita al Kroton Point di via Di Vittorio; la vendita è durata in pratica una sola mattinata. In precedenza i biglietti acquistabili online o presso i punti vendita della città, sono stati polverizzati in poche ore. Tantissimi resteranno fuori dallo Scida, almeno gli stessi che oggi, con apertura dei cancelli alle 12,30, si prepareranno a festeggiare i propri beniamini dopo le emozioni modenesi. Diecimila i supporters rossoblù che non faranno mancare il proprio calore ad una squadra che, non nasconde di puntare al massimo in queste ultime tre gare. La città è sempre più imbandierata con festoni, fiocchi enormi rossoblù, venditori ambulanti che continuano a gonfiare i propri portafogli grazie alla vendita delle magliette di Budimir o di Martella, alle sciarpe celebrative o alle bandiere con l’enorme A e la data del 29 aprile 2016 ben in vista. Il Crotone ormai è diventato il desiderio di tutti. Ieri a fine allenamento un centinaio di giovanissime tifose hanno atteso i giocatori fuori dallo stadio per gli ormai classici ed immancabili selfie da postare naturalmente sui social network.

pullman crotoneROSSOBLÙ IN TOUR La società continua a ricevere inviti da ogni dove. Oltre ad aver ricevuto l’ufficialità per l’encomio solenne che l’amministrazione comunale riconoscerà alla squadra e alla società, anche le scuole della città stanno facendo a gara per poter avere a disposizione qualche giocatore in orario mattutino per poter festeggiare la promozione. Ci sono poi gli inviti ufficiali da parte delle amministrazioni comunali della provincia. A Mesoraca, per esempio, il sindaco ha disposto la chiusura delle strade alla circolazione per mercoledì 11 maggio quando nel primo pomeriggio nel piccolo centro agricolo del crotonese arriverà il pullman con la squadra rossoblù. E poi anche altre richieste sono arrivate dai comuni di Cutro, Rocca di Neto, Roccabernarda, Isola Capo Rizzuto e anche da fuori provincia come i centri cosentini di San Giovanni in Fiore e San Marco Argentano.

PAPAIDEA VATICANO C’è poi in piedi anche l’idea di poter fare un salto in Vaticano per poter avere la benedizione del Pontefice visto che nelle scorse settimane Papa Francesco aveva raccolto al volo una sciarpa rossoblù lanciatagli da una scolaresca crotonese. Ma con ogni probabilità se ne riparlerà dopo la fine del campionato. La tifoseria organizzata invece lavora sottotraccia per preparare quello che sarà, secondo alcuni, la festa più bella di sempre a Crotone e che si terrà in occasione dell’ultima gara stagionale allo Scida contro l’Entella. Ma naturalmente è tutto top secret.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi