25.1 C
Crotone
Settembre,19,2024

Spinto dal vento finisce al largo su materasso gonfiabile, soccorso dalla Guardia Costiera

Prosegue l’intensa attività di controllo e vigilanza, lungo il litorale di giurisdizione, da parte degli assetti navali della Guardia Costiera di Crotone al fine di garantire la salvaguardia della vita umana in mare.
In particolare alle ore 17:30 di ieri, 08 agosto 2024, si è registrato un intervento a tutela della vita umana in mare, che ha consentito il soccorso di 1 persona.
A seguito di segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa, si apprendeva che, in località Giovino del Comune di Catanzaro, un giovane bagnante su un materassino gonfiabile si allontanava dalla vicina spiaggia, risultando non più in condizioni di fare rientro autonomamente a riva anche perché sospinto verso il largo dall’effetto del vento presente in zona.
Ricevuta la segnalazione, veniva disposto l’invio dell’unità navale CP 769 della Guardia Costiera, dislocata presso il porto di Catanzaro Marina che interveniva soccorrendo il bagnante.
Il personale militare intervenuto procedeva al recupero del bagnante che veniva ricoverato a bordo dell’unità navale, ove venivano prestate le prime cure del caso.
Ultimato il recupero la motovedetta CP 769 dirigeva verso il porto di Catanzaro Marina ove, giunta in banchina, affidava il giovane alle cure dei propri parenti nel frattempo giunti sul posto.

Notizie Oggi