i carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro hanno deferito in stato di libertà un quarantenne di Montauro, un cinquantaduenne di Soverato ed un trentasettenne di Ramacca (Ct) poiché sorpresi a Catanzaro nonostante fossero gravati da foglio di via obbligatorio emesso dal questore del capoluogo.
i carabinieri della Stazione di Marcellinara hanno deferito all’Autorità giudiziaria un cittadino marocchino di 57 anni sottoposto alla misura di sicurezza dell’affidamento in prova, per avere violato più volte le prescrizioni impartite dal Magistrato di sorveglianza di Catanzaro.
i carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido hanno deferito all’Autorità giudiziaria un trentaseienne di Catanzaro, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per aver violato le prescrizioni prescritte dal Tribunale di Catanzaro.
A Catanzaro, un 24enne del posto è stato segnalato alla Prefettura di Catanzaro dai Carabinieri del Nor – Sezione Radiomobile, per inosservanza della normativa sugli stupefacenti poiché a piedi, durante un controllo di polizia, ricorrendone i presupposti, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente grammi 1.8 di “hashish”.
A Marcellinara i militari della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un 53enne del posto per detenzione illegale di munizioni ed omessa denuncia poiché durante un controllo eseguito ai sensi dell’articolo 38 del Tulps è stato trovato in possesso di munizionamento non denunciato all’autorità di Polizia e, per tale motivo, i militari hanno proceduto anche al ritiro cautelare del fucile da caccia posseduto.
A Catanzaro, i carabinieri della stazione di Catanzaro Santa Maria, hanno arrestato un 36enne in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro. L’individuo è stato associato nella casa circondariale di Catanzaro Siano, ove dovrà espiare la pena residua di un anno 9 mesi e 10 giorni per aver commesso reati contro la persona e avere violato le disposizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Polizia.
I citati procedimenti penali vertono nelle fasi delle indagini preliminari presso la Procura della Repubblica di Catanzaro. Il monitoraggio del territorio proseguirà per le imminenti festività pasquali, prioritariamente indirizzato a garantire le ordinarie condizioni di ordine e sicurezza pubblica, oltre che prevenire eventuali forme di reato.