I Carabinieri della Stazione di Satriano hanno arrestato un uomo originario del vibonese, perché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su una giovane.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, durante una festa di compleanno, l’uomo abusando delle condizioni di inferiorità della vittima determinata anche dall’uso di alcool (condizione procurata dallo stesso) costringeva una 16enne della zona, con violenza a subire atti sessuali contro la sua volontà. In particolare, dopo averla molestata per tutta la sera, avvicinandosi ovunque lei si trovasse, mediante complimenti, averle toccato la schiena, la trascinava in una stanza più appartata e procedeva a ripetuti palpeggiamenti anche in prossimità delle parti intime.
Dopo la denuncia della madre della persona offesa, le indagini hanno consentito di ricostruire, attraverso i racconti della ragazza e la raccolta di accurate testimonianze, la dinamica degli eventi.
A carico dell’uomo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari dal Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica del medesimo capoluogo, vista la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza.